L’azienda ‘BM Aerosol’ sale sul palcoscenico mondiale con la sponsorizzazione del Pilota Alessandro Zaccone del Team Aruba Cloud MotoE

Il Team Aruba Cloud è prontissimo ad affrontare il mondiale di MotoE 2025 e punta molto sul Pilota Alessandro Zaccone per raggiungere importanti obiettivi. La medesima cosa è stata fatta dalla storica azienda romagnola ‘BM Aerosol’, che ha stretto un accordo di sponsorizzazione con il Pilota della MotoE. BM “correrà” quindi con i propri marchi sulla tuta e sul casco del Rider riminese, in tutti i gran premi del 2025.
BM nasce a Rimini 54 anni fa . Siamo all’inizio degli anni settanta, l’automobile è lo status symbol per eccellenza ed ogni proprietario le presta la massima cura. I fondatori dell’azienda si accorgono di questa particolare attenzione sull’auto e decidono di realizzare un cosmetico che la renda particolarmente splendente: producono quindi il lucida cruscotto! Fu subito un grande successo…E così inizia la storia di una nuova azienda, che dapprima amplia i prodotti della linea auto e poi si estende anche in altri ambiti: con la linea per la cura della casa e la linea per la cura della persona, il tutto principalmente nel formato aerosol (spray). Oggi BM ha una moderna sede sulle colline di Saludecio e produce circa 120 referenze diverse.
Ma come è avvenuto l’incontro con il Pilota Alessandro Zaccone? Nel modo più naturale possibile, come ci racconta lui stesso: “Un giorno telefonai in BM per chiedere un’informazione su un loro prodotto, la conversazione durò a lungo e alla fine erano loro interessati a conoscere dettagli tecnici sulla mia esperienza da pilota, utili per ideare nuovi prodotti. Diventammo subito amici… e la collaborazione era ormai cosa fatta.”
La sponsorizzazione BM si basa inoltre anche su altri aspetti, altrettanto importanti, come ci dice il titolare Mirko Macchini: “In questi ultimi anni abbiamo riorganizzato molti settori dell’azienda per essere al passo con il mercato e perché no…anche un passo più avanti. Alla base di tutto comunque abbiamo messo la sostenibilità, pretesa anche da ogni nostro fornitore: l’assoluta attenzione per l’ambiente e per le persone che lo vivono. Sono dell’idea che il mondiale MotoE sia la massima sintesi dei nostri principi aziendali: dinamicità e sostenibilità. Alessandro Zaccone poi ha il volto, la professionalità e la simpatia giusti per rappresentarci”.
A questo punto non ci resta che attendere la prima gara della MotoE, in Francia nel mitico Circuito di Le Mans per vedere sfrecciare BM Aerosol assieme ad Alessandro Zaccone, verso importanti traguardi sportivi.
s
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!